Se siete alla ricerca di regali di natale per le donne della vostra vita, siete nel posto giusto. Di seguito trovate alcune idee divise per categorie di interesse.
PER LA DONNA CHE SEGUE UN ALIMENTAZIONE VEGANA O PER LA DONNA AMBIENTALISTA
Mangiare sano vuol dire saper conoscere gli alimenti, la stagionalità e i metodi di cottura. Dunque ci si deve mettere in gioco e cucinare per se stessi e non è sempre facile, per alcuni sembra un ostacolo insormontabile. Mangiare vegano è la risposta a tanti quesiti sul peso, la salute e diventa anche una scelta etica di conseguenza o come obbiettivo principale. Sta di fatto che se volete fare un regalo a una persona che sente l’esigenza di mangiare sano, facile e veloce dovete correre a prendere il libro di Carlotta Perego di Cucina botanica. Provato e testato è bellissimo e facile da usare.
Oltre a questo bellissimo libro, consiglio un corso pratico dove mettere le mani in pasta di CUCINA SUPERSONICA. I loro PERMEA sembrano un sogno, ci mettono l’amore in ogni cosa che fanno. Vi seguono passo a passo in un corso live online, preparatissime e sempre piene di fantasia. Per chi non l’avesse capito attendo anche io un mio PERMEA, chi vuol sentir senta!
PER LA DONNA CHE HA BISOGNO DI VEDERSI BELLISSIMA.
Regalale una sessione fotografica nel mio studio VOLTI DI LUNA. Ci prenderemo cura dall’inizio alla fine del suo viaggio verso la riscoperta di se stessa. L’esperienza fotografica che offriamo ha avuto effetti positivi sull’autostima di tutte le donne che sono entrate nel mio studio. Se il tuo budget è limitato, ho previsto una guida digitale in pdf facile da usare e capire. La guida #autorirtattiAMO aiuterà tutte le donne a farsi autoritratti con il solo uso del cellulare, così che inizino a mettersi in gioco e aumentare la loro autostima, contattami per maggiori informazioni a riguardo
PER LA FEMMINISTA
Per sensibilizzare e far prendere coscienza sul tema femminista. Consiglio diversi libri, ma scegliendone uno dico “IL CORPO ELETTRICO” DI Jennifer Guerra ben strutturato che passa in rassegna anche altri autrice fondamentali del femminismo è una bomba che ti scoppia in mano. Il corpo femminile messo al centro “quello che riguarda un solo corpo di una donna nel mondo riguarda tutte le donne.” Se hai una figlia, penso sia un bellissimo regalo da farle.
Per ora è tutto, anche se ho altri mila e mila consigli che spero di darvi sui social in questi giorni o sul blog.
L’Italia è stata sempre culla di cultura, storia, arte e socialità. Ritornare a comprare da chi, come me, ci mette il cuore e l’anima in quello che fa, è un valore aggiunto, per voi che spendete i vostri soldi, faticosamente guadagnati, e per noi tutti Italiani che vogliamo tornare a fiorire con il cuore e non senza di esso.